/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rossetti (Open Fiber), la mission è digitalizzazione del Paese

ANSAcom

Rossetti (Open Fiber), la mission è digitalizzazione del Paese

ANSAcom

In collaborazione con Open Fiber

Investiti oltre 6mld. Intervenire dove digital divide è maggiore

NAPOLI, 17 marzo 2023, 18:04

ANSAcom

ANSACheck

L’amministratore delegato di Open Fiber, Mario Rossetti - RIPRODUZIONE RISERVATA

L’amministratore delegato di Open Fiber, Mario Rossetti - RIPRODUZIONE RISERVATA
L’amministratore delegato di Open Fiber, Mario Rossetti - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Open Fiber

“La digitalizzazione del Paese è ciò che manda avanti l’attività dell’azienda ogni giorno. Da quando Open Fiber è nata, cinque anni fa, l’Italia è salita a livello europeo dal 26esimo posto del 2018 al settimo posto del 2022”.

Lo ha detto l’amministratore delegato di Open Fiber, Mario Rossetti, intervenuto al Festival Euromediterraneo dell’economia in corso a Napoli. Rossetti ha sottolineato l’impegno dell’azienda dal punto di vista degli investimenti per digitalizzare il Paese pari “a oltre 6 miliardi di euro che hanno significato in questi anni un passo in avanti molto importante per il Paese a livello nazionale, ma ancora di più per il Sud dove - ha evidenziato Rossetti - Open Fiber ha già investito oltre un miliardo di euro ed ha ancora investimenti addizionali per oltre un miliardo avendo vinto le gare per tre delle regioni più importanti: Puglia, Campania e Sicilia per quanto riguarda il Pnrr”.

Risorse e investimenti che – ha concluso l’ad di Open Fiber – “costituiscono un’ulteriore spinta verso la digitalizzazione del Sud e le aree più importanti che per noi sono proprio quelle dove è maggiore il digital divide perchè l’impatto sociale di una tecnologia come quella di Open Fiber è assolutamente rilevante”.

ANSAcom - In collaborazione con Open Fiber

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza